Daniela scherrer

Nata a Pavia il 7 luglio 1968, Laureata in Scienze Politiche nel 1992 presso l’Universita’ di Pavia con una tesi su giornalismo e demografia. Ha conseguito il Master di I° Livello in Immigrazione, Genere, Modelli familiari e Strategie di integrazione nel 2018. Giornalista professionista dal 1995.

Ha alle spalle esperienze radiofoniche per Radio Pavia e giornalistiche per varie testate, sia locali che nazionali: Il Lunedì, Il Ticino, Avvenire e Sovvenire. Attualmente collabora con La Provincia Pavese (cultura, cronaca e sport) ed è responsabile di “Scherrer Ufficio Stampa”, che ha fondato per dare visibilità alle realtà pavesi.

Da sempre innamorata della sua professione, ha scritto anche parecchi racconti per l’infanzia e alcuni libri tra cui “Nel segno di Barbara Fanny Facchera, una ragazza speciale”, “Come cambiare il mondo” per la Emi e l’ultimo “Infermieri pavesi oltre la paura” per l’Opi di Pavia. Per alcuni anni si è occupata delle fasce del disagio e dei progetti di integrazione dei richiedenti asilo politico.

Appassionata di calcio ha organizzato per quindici anni con la comunità salesiana di Pavia il Torneo degli Oratori, la manifestazione calcistica per ragazzi più importante della provincia.